San Vittore del Lazio (FR) – Ecco l’Albero 2024 che fa splendere di emozioni Monte Sammucro

- Pubblicità -

Visibile dall’A1 e in tutta la Valle dei Santi, abbraccia tre regioni: Lazio, Molise e Campania. E’ l’Albero di luci di San Vittore del Lazio, che è stato acceso oggi pomeriggio tra applausi e tanta emozione. Nonostante la pioggia, la cerimonia è perfettamente riuscita, alla presenza del sindaco Nadia Bucci e del consigliere regionale Daniele Maura. Gli Alberisti Sanvittoresi hanno fatto l’ennesimo miracolo, regalando a tutti un’opera maestosa, con più luci dell’anno scorso e ancora più bella. Un anno fa era alto 475 metri, adesso raggiunge i 610 metri!

Dieci mesi di lavoro per un progetto che, grazie al contributo delle imprese locali e dell’amministrazione, richiama turisti e scalda il cuore di migliaia di persone.

“A volte – spiegano gli alberisti – lo chiamiamo  l’albero più visto al mondo in quanto dalle ore 17 alle 24 a partire dall’8 dicembre fino alla befana, è visibile dall’autostrada, dalle linee ferroviarie limitrofe e perfino da alcune rotte aeree! Sempre in questo periodo accendiamo l’albero anche al mattino dalle 5 alle 7 per dare il buon giorno ai lavoratori in viaggio”.

Una delle novità più suggestive di quest’anno è il cartello che invita al bacio i visitatori. Del resto, di fronte ad uno spettacolo del genere, è difficile non raccogliere l’appello!

Per tutti i dettagli ed ulteriori curiosità, seguite la puntata di Diritto di Parola di lunedì 9 dicembre su Radio Cassino alle 12.05. Ospite in studio, Angelo Carlomagno, presidente dell’Associazione Alberisti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -