Frosinone – Campagna “Safety First”, effettuati controlli sulla sicurezza nei cantieri dell’A1

- Pubblicità -

Lì dove sono in corso opere di efficientamento e manutenzione straordinaria di opere infrastrutturali realizzate su rete  ferroviaria e stradale. Elevate sanzioni per 9mila euro.

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone e i militari delle  Compagnie di Frosinone  e Pontecorvo, con la collaborazione del personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Frosinone, hanno svolto vari controlli  sui cantieri che si trovano sulla rete viaria della Provincia di Frosinone. Si tratta di un’attività che rientra nella campagna straordinaria di vigilanza nel settore edile denominata  “Safety First”.

Le verifiche, concentrate sui cantieri dove sono in corso opere di efficientamento  e manutenzione straordinaria di opere infrastrutturali realizzate su rete  ferroviaria e stradale, hanno riguardato alcuni cantieri sulla rete autostradale dell’ A1 Nord Napoli-Milano nella tratta Pontecorvo- Frosinone.

In particolare in  due cantieri sono state rilevate diverse violazioni riguardanti l’applicazione della normativa di settore  per  la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Sono state comminate sanzioni per un totale  di  oltre  9.000 euro a carico dei  legali rappresentanti delle ditte appaltatrici.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -