I ragazzi tra gli 8 ed i 15 anni di età, appartenenti a famiglie in condizioni disagiate potranno usufruire di un voucher da 500 euro per praticare gratuitamente attività sportive e musicali.
In una nota, l’assessore allo sport Maria Concetta Tamburrini vuole “dare massima visibilità all’avviso pubblico per l’adesione al T & T Sport & Music Network Lazio, istituito dall’Asilo Savoia nell’ambito del Pacchetto Famiglia della Regione Lazio, e proposto ad Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, nonché ad Associazioni senza scopo di lucro che svolgono attività musicali.
L’adesione a tale rete da parte delle società che ne facciano richiesta, garantisce a ragazzi compresi tra gli 8 e i 15 anni appartenenti a nuclei familiari in condizioni di fragilità economica o sociale, di poter fare gratuitamente attività sportiva o musicale usufruendo di un voucher pari a 500 euro.
Le associazioni che vogliono aderire alla rete possono farlo collegandosi al link www.asilosavoia.it, mentre i genitori che vogliono fare domanda per il voucher dovranno compilare l’apposito modulo presente nella pagina di riferimento.
Sarebbe importante per la nostra città di Cassino – conclude l’assessore Tamburrini – se tante associazioni sportive partecipassero all’avviso, in modo da offrire un aiuto vero e concreto a tanti ragazzi che non hanno la possibilità.
L’avviso non ha scadenza ma ha come limite la cifra totale stanziata pari a 1 milione e 300 mila euro, pertanto è fondamentale la tempestività delle richieste”.