Niente bevande in bottiglie o bicchieri di vetro in vista della finale degli Europei di calcio, che vede difronte l’Italia e l’Inghilterra.
Il Comune di Cassino ha emanato un’ordinanza, a firma del vice-sindaco Francesco Carlino, che vieta la vendita e la somministrazione di bevande contenute in bicchieri di vetro, in bottiglie, o altre confezioni di vetro, negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande dalle ore 20 di domenica alle ore 07 di lunedì 12 luglio.
“E’ fatto obbligo di somministrare in bicchieri di carta o plastica, nei quali le bevande devono essere versate direttamente dall’esercente. E’ fatto divieto a chiunque di introdurre e consumare bevande in contenitori, bottiglie, bicchieri di vetro, anche già in proprio possesso, nelle aree pubbliche del territorio comunale”.
L’ordinanza è pubblicata sul sito ufficiale del Comune ed è stata trasmessa a tutti gli organi preposti per i vari aspetti di competenza.
Più stringente l’ordinanza del sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, che, con proprio decreto, ha vietato “la vendita, dalle 17 di domani fino alle 5 del 12 luglio, di bevande alcoliche presso tutti gli esercizi commerciali ubicati su tutto il territorio del Comune di Frosinone, con ulteriore divieto di vendita e mescita di bevande in bicchieri e/o bottiglie di vetro, che sarà consentita esclusivamente in contenitori di plastica o carta. L’ordinanza vieta inoltre il commercio itinerante in tutte le piazze circostanti, in tutte le strade ed aree limitrofe e di accesso al Parco Matusa”.