Pignataro Interamna (FR) – Innovazione e integrazione con il nuovo spazio Officine Municipali

- Pubblicità -

Un doppio spazio multifunzionale, destinato sia al coworking sia all’organizzazione di conferenze e incontri. E’ il progetto “Officine Municipali”, realizzato dal Comune di Pignataro Interamna grazie al finanziamento legato all’avviso pubblico rivolto ai comuni della Regione Lazio e inserito nel programma del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027.

Questo programma ha l’obiettivo di sostenere iniziative che favoriscano l’innovazione sociale e lo sviluppo sostenibile, rispondendo alle esigenze delle comunità locali. Il Comune di Pignataro Interamna ha pensato alla creazione di Spazi Polifunzionali per la Comunità, punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di un ambiente collaborativo e versatile.

L’accesso sarà aperto ai lavoratori in modalità Smart working del territorio e dei comuni limitrofi al fine di decongestionare il traffico, associazioni, centri di assistenza fiscale (CAF), liberi professionisti e scuole di formazione. La possibilità di condividere postazioni e risorse contribuirà a stimolare la creatività e la cooperazione tra le varie realtà locali.

“La nostra amministrazione è sempre attenta a monitorare i finanziamenti, linfa vitale per tutti i piccoli Comuni. Grazie all’impegno dell’assessora Rosaria Murro e degli uffici comunali, siamo riusciti a cogliere un’opportunità fondamentale per potenziare i servizi a disposizione dei cittadini” dichiara il sindaco Benedetto Murro, che aggiunge:

“Questo progetto segna un passo decisivo verso una città più dinamica e all’avanguardia, capace di rispondere alle esigenze della comunità e del territorio. Invitiamo lavoratori, associazioni, liberi professionisti a presentare la richiesta per l’utilizzo degli spazi”.

Per utilizzare le aree delle Officine Municipali, gli interessati, potranno scaricare la domanda di richiesta direttamente dal sito ufficiale del Comune di Pignataro Interamna. Questo processo semplifica l’accesso e garantisce trasparenza per chi desidera usufruire degli spazi.

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -