E’ successo ieri mattina, a Frosinone. Durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, gli Agenti delle volanti hanno notato una monovolume il cui autista sembrava essere nervoso tanto da mettere in atto pericolose manovre, al fine di sfuggire ai controlli.
Così, dopo un breve inseguimento, terminato nelle periferie del capoluogo ciociaro, i poliziotti riescono a fermare l’automobile. A bordo, 4 uomini, di cui 3 già noti alle autorità.
Ma ciò che colpisce di più i poliziotti è l’abbigliamento, tutt’altro che estivo: i 4 infatti indossavano delle tute in polipropilene, tipiche degli imbianchini, nuove e pulitissime.
I poliziotti, insospettiti, si decidono ad effettuare la perquisizione veicolare. Ma al posto dei pennelli e della tintura, si scoprono nell’auto una pistola a gas, una mazza di legno, guanti in lattice e passamontagna. Accessori decisamente inusuali per degli imbianchini e che fanno pensare ad una rapina, vista anche la zona piena di attività commerciali.
La Squadra Mobile si è poi occupata della perquisizione domiciliare, rinvenendo un’altra pistola a gas, munita di caricatore e di cartuccia da fucile.
Frosinone – Vestiti da imbianchini pronti per la rapina: fermati dalla Polizia
