Condizioni intollerabili in corsia, i camici bianchi sono in sciopero per 24 ore in tutta Italia. Il presidente dell’Ordine dei Medici di Frosinone, Fabrizio Cristofari, on fa mancare il suo sostegno ai colleghi e manifesta la sua solidale vicinanza.
“Condivido i motivi della protesta che coinvolge medici, infermieri e personale sanitario contro la Finanziaria 2025, per ridare dignità e valore al nostro lavoro – sottolinea Cristofari -. Va aggiunto che, quella di oggi, è una protesta che dovrebbe far riflettere soprattutto sulle condizioni di lavoro, inaccettabili, negli ospedali e in tutte le strutture pubbliche”.
I sindacati hanno indetto lo sciopero per varie motivazioni: 1- scarse risorse assegnate al finanziamento dei contratti di lavoro; 2- mancata detassazione di una parte della retribuzione; 3 – mancata attuazione della normativa sulla depenalizzazione dell’atto medico e sanitario; 4 – esiguo incremento dell’indennità infermieristica, non estesa alle ostetriche; 5 – assenza di risorse per l’assunzione di personale.
Sono, comunque, assicurate le urgenze.