Frosinone – Asl, il nuovo Dg è Arturo Cavaliere. Il plauso della CISL FP

- Pubblicità -

”Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha nominato oggi pomeriggio Arturo Cavaliere direttore generale della Asl Frosinone”.

La stringatissima nota stampa giunge a poca distanza dalla recente nomina, nel mese di febbraio, di Cavaliere alla ASL Rm 6.

“Il presidente Rocca ringrazia il direttore Cavaliere per il lavoro svolto alla guida dell’Azienda sanitaria locale Roma 6 e gli augura buon lavoro per il nuovo incarico alla Asl Frosinone. La nomina ha effetto immediato fino alla naturale scadenza”.

Nato a Mormanno (Cosenza) l’8 gennaio 1969, il neo DG è laureato in Farmacia con specializzazione in Farmacia ospedaliera. Docente universitario, è stato direttore generale alla Asl Roma 6 e direttore di Uoc presso l’Azienda ospedaliera universitaria Sant’Andrea, la Asl Viterbo e l’Istituto dermopatico immacolata – Irccs. È presidente della Società italiana di farmacia ospedaliera e componente del Comitato etico per le sperimentazioni cliniche di terapie avanzate dell’Agenzia italiana del farmaco.

“A nome di tutta la federazione rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Direttore Generale della Asl di Frosinone, Arturo Cavaliere – ha affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo -. Ci auguriamo che questa nomina non rappresenti un semplice passaggio, ma linizio di una permanenza stabile e duratura, indispensabile per garantire continuità, programmazione e una gestione efficace dellazienda sanitaria.

La stabilità della governance è un elemento fondamentale per affrontare le sfide della sanità pubblica, migliorare i servizi per i cittadini e valorizzare il lavoro di tutto il personale. In particolare, riteniamo che una gestione stabile e lungimirante sia essenziale per mettere in atto azioni concrete a tutela del personale sanitario, che sempre più spesso si trova a essere vittima di episodi di violenza fisica e verbale. È necessario un impegno forte per garantire la sicurezza di chi opera ogni giorno per la salute della collettività. Come Cisl Fp saremo sempre pronti a collaborare, nell’interesse dei lavoratori e della cittadinanza”.

 

 

 

 

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -