Frosinone – 5 cuccioli abbandonati salvati da un poliziotto sensibile

- Pubblicità -

Un poliziotto stava facendo il suo giro di pattuglia quando, mentre si trovava in un parcheggio nella zona bassa di Frosinone, ha sentito alcuni guaiti che hanno calamitato la sua attenzione. Si è avvicinato alla scatola da cui provenivano i lamenti degli animali e ha scoperto 5 cuccioli di cane, abbandonati. Con la circospezione e l’accortezza dettate, prima di tutto, dalla sua sensibilità, li ha presi e li ha tratti in salvo.

Abbandonare animali è un reato. Si è puniti dal Codice penale, quindi, ma anche dal biasimo della società civile. Ci sono associazioni cui ci si può rivolgere, in caso di cucciolate alle quali non si riesce a far fronte. Non si può condannare a morte degli esserini senza colpa, o alimentare il randagismo, che provoca problemi anche alle persone.

L’agente che ha scoperto i cagnolini infreddoliti nel parcheggio, li ha portati al caldo nella seda della Sezione di Polizia Stradale, dove si è preso cura di loro nella breve attesa prima che il Soccorso Veterinario, subito allertato, venisse a prenderli per occuparsi dei teneri cucciolotti nel migliore e più competente dei modi. Sicuramente erano impauriti da tutto quel movimento di facce sconosciute e dalla lontananza dalla loro mamma, ma quei piccoli devono ringraziare un sensibile operatore delle forze dell’ordine, che li ha sottratti a un probabile misero destino.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -