Fondi – Ritrovato un 72enne che si era allontanato da casa. Un felice epilogo frutto di tanta solidarietà e collaborazione

- Pubblicità -

Hanno partecipato alle ricerche avviate dalla questura di Latina i poliziotti liberi dal servizio, i cittadini, i volontari della protezione civile. A riconoscere l’uomo da una foto, una ragazza che faceva jogging. 

Storia a lieto fine grazie ad un’azione congiunta di forze dell’ordine e cittadini. Insieme per aiutare un 72enne affetto da patologie fisiche e psichiche che si era allontanato dalla sua abitazione di Fondi nei giorni scorsi.  La Polizia di Stato – Questura di Latina, allertata dai familiari dell’anziano, hanno subito attivato il protocollo per le persone scomparse e sono iniziate le ricerche sul territorio, estese anche ai comuni limitrofi.

 L’intero Commissariato di Polizia di Fondi è stato impegnato nelle ricerche, con alcuni poliziotti liberi dal servizio che, avuta notizia dell’accaduto, hanno comunque voluto prestare il proprio contributo. Sono state inoltre coinvolte nelle ricerche le altre forze di polizia, anche per il timore che il sopraggiungere dell’oscurità oltre a rendere più ardue le ricerche potesse gravare sulle condizioni dell’uomo, già provato fisicamente e psicologicamente.

 Hanno inoltre partecipato i volontari della Protezione Civile e la capillare diffusione della notizia tra la comunità, corredata da una fotografia dello scomparso, ha fatto sì che una giovane intenta a fare jogging lo riconoscesse fornendo indicazioni utili ad individuarlo. L’uomo è stato quindi affidato alle cure dei familiari.

 Si è così conclusa, nella sua temporanea drammaticità, una bella pagina di cooperazione fra Polizia di Stato, forze di polizia e cittadini che, tutti insieme, hanno evitato che la vicenda potesse avere un epilogo diverso.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -