Ferentino (FR) – Lotta all’occupazione abusiva di alloggi Ater, operazione con CC, Acea ed Enel

- Pubblicità -

Lotta alle occupazioni abusive, a Ferentino ieri mattina un accertamento presso una palazzina Ater di via Ambrogio Pettorini. All’operazione, coordinata dai Carabinieri della Stazione di Ferentino, Comando di Anagni, hanno partecipato anche il personale ATER ed i tecnici di ACEA e di ENEL. L’intervento è stato utile alla ricostruzione di un quadro chiaro della situazione abitativa del fabbricato: undici alloggi di cui sette occupati abusivamente, una cantina adibita illegalmente a taverna, posta immediatamente sotto sequestro, e non meno importante, il censimento e la registrazione degli occupanti senza titolo ancora non presenti nei database ATER ai quali è stata prontamente consegnata la diffida.

Inoltre, per coloro i quali era pendente un decreto di rilascio, l’attività svolta consentirà di eseguire i decreti di rilascio già emessi con certezza sullo stato effettivo della situazione, ovviando ad ulteriori lungaggini burocratiche. Contestualmente, i tecnici ACEA ed ENEL hanno appurato l’effettiva intestazione delle utenze e l’eventuale presenza di allacci non autorizzati.

Dopo i dovuti ringraziamenti a tutti coloro che hanno preso parte all’operazione, il Commissario Ater Antonello Iannarilli ha sottolineato: “La situazione della palazzina in via Pettorini di Ferentino sottolinea nuovamente che, purtroppo, nelle nostre città e nei nostri alloggi la situazione è critica, pertanto, non è accettabile rimanere fermi a guardare il dilagare dell’illegalità. Consci di questo gravoso compito, fin dall’inizio del mio mandato la linea di azione è stata quella del pugno duro contro occupanti abusivi e morosità, poiché si tratta di fattori che incidono in maniera ingente non solo sulle casse dell’Azienda ma soprattutto sulla vita e sulla sicurezza dei cittadini. In quest’ottica abbiamo partecipato ai tavoli di confronto organizzati dalla Prefettura, sono state elaborate ed attivate procedure snelle ed efficaci ed è stata riorganizzata l’attività degli uffici, il tutto per portare a casa il risultato. Procediamo senza sosta nella convinzione che l’Ater di Frosinone possa tornare presto ad avere la centralità e la dignità che merita, per i nostri cittadini e il nostro territorio”.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -