Giovedì prossimo, dalle ore 07:30 e fino alle ore 15:30, è prevista una sospensione del flusso idrico in parte del territorio comunale di Coreno Ausonio, già interessato, insieme ad Ausonia, da alcuni disservizi per l’approvvigionamento dell’acqua.
Andiamo con ordine: con una nota pubblicata ieri, l’Acea Ato 5 ha comunicato di aver sollecitato Acqualatina perché risolvesse i problemi legati alla mancanza d’acqua. Nel frattempo, Acea Ato 5 ha attivato da giorni un servizio sostitutivo con l’autobotte, che stanzia in piazza Madonna del Piano ad Ausonia.
A leggere sul sito di Acqualatina, si scopre che «a causa della carenza idrica che sta interessando le centrali di produzione e al fine di evitare lo svuotamento dei serbatoi e garantire la continuità di erogazione del servizio», da ieri e fino a nuova comunicazione si verificheranno delle riduzioni o delle sospensioni notturne nell’erogazione dell’acqua nei comuni di Formia, Gaeta, Castelforte, Minturno e SS Cosma e Damiano. Che in questa “carenza idrica” risieda anche il disservizio che stanno vivendo gli abitanti di Coreno Ausonio e Ausonia?
Intanto, per dopodomani, quando si svolgeranno i lavori di manutenzione programmata sulla rete in via Tasso, l’acqua a Coreno Ausonio mancherà nelle seguenti zone:
- via Tasso
- traversa di Via Tasso
- via Croce
- via Circonvallazione
Per informazioni aggiornate, consigliamo di controllare il sito di Acea Ato 5 [vedi qui].