La notturna piazza Labriola ancora al centro della cronaca nera: dopo i ripetuti episodi di spaccio ed aggressioni, ieri sera anche un tentativo di violenza sessuale all’interno di uno dei portoni che affacciano sulla piazza.
E’ accaduto poco dopo la mezzanotte, quando ormai lo sballo inizia a fare i suoi effetti devastanti e devianti tra i giovani.
Improvvisamente le urla di una minorenne, provenienti da un portone, coprono la musica dei locali e le chiacchiere dei giovani ed allertano i suoi amici, a poca distanza, che si precipitano per capire cosa stesse accadendo.
Un giovane egiziano di 21 anni aveva attirato la ragazzina cassinate, di nazionalità marocchina, nell’androne del fabbricato dove le aveva già strappato la camicetta e stava tentando di abusarne sessualmente.
Ma è solo grazie alle urla e all’intervento degli amici se la ragazzina si è salvata; il giovane aggressore è stato costretto alla fuga, dopo un principio di rissa nella quale si erano inseriti anche altri ragazzi egiziani.
Sul posto sono giunti in poco tempo gli agenti del Commissariato che hanno ristabilito l’ordine e sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore, che si è salvato dall’arresto solo per la trascorsa flagranza di reato.
Per lui è comunque scattata una denuncia per violenza sessuale mentre la ragazza è stata trasportata in ospedale con un’ambulanza (Foto Zero TV) per gli accertamenti del caso.
Sull’episodio sono in corso ulteriori indagini di approfondimento per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e le responsabilità.