Cassino – Momenti cruciali per la soluzione della crisi in comune. Battute finali o tutti a casa. Spunta il nome di Sebastianelli alla presidenza del consiglio

- Pubblicità -

Il sindaco D’Alessandro lo avrebbe detto chiaramente in giunta ieri mattina, se la crisi non si risolve lunedì andiamo tutti a casa.

Ma in realtà, secondo i rumors, questi giorni sarebbero stati abbastanza fruttuosi, nel senso che i passi avanti sono stati fatti, non solo in Forza Italia ma anche in Fratelli d’Italia, che potrebbe riportare unitariamente la bandiera del partito sia in consiglio, con Franchitto (comunque da risolvere i problemi con gli organi di partito), che in Giunta, dove dovrebbe fare il suo ingresso Angela Abbatecola.

Una giunta che potrebbe registrare le conferme di Leone e Papa, supportati e confermati dai rispettivi consiglieri di riferimento.

I rumors proseguono con le voci sulla ricomposizione della giunta ed il problema più grosso è ovviamente all’interno di Forza Italia, divisa in due tronconi, i cosiddetti “lealisti” e “dissidenti”.

Ai due gruppi andrebbe un assessore a testa grazie allo sdoppiamento dell’assessorato ai Lavori Pubblici e Manutenzione, con la rinuncia del sindaco D’Alessandro ad uno dei suoi due assessori (Dell’Omo e Rejtano).

Il primo (LLPP) andrebbe in quota ai consiglieri Chiusaroli, Secondino e Tartaglia (si vocifera di un ritorno dell’ex assessore Paola Verde, vicina a Secondino, possibile nuovo capogruppo al posto della stessa Chiusaroli), il secondo (Manutenzione) resterebbe all’assessore Francesco Evangelista.

Ma resterebbe il dubbio sul nuovo presidente del Consiglio perché, sempre i rumors, vedrebbero Secondino rinunciare al ruolo; al suo posto potrebbe esserci Rossella Chiusaroli, in ballottaggio con Gianrico Langiano.

Ma il nome che potrebbe mettere davvero tutti d’accordo alla carica di presidente potrebbe essere quello, da qualcuno ipotizzato, di Giuseppe Sebastianelli, probabilmente gradito anche a qualcuno dell’opposizione.

.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -