Sembra senza fine la querelle tra la maggioranza al Comune di Pontecorvo ed il consigliere di opposizione Riccardo Roscia, ex sindaco.
Dichiarato incompatibile con la carica di consigliere, la Corte d’Appello di Roma ha ora rigettato i ricorsi presentati da un cittadino e dal consigliere Massimiliano Folcarelli (che è subentrato in consiglio comunale proprio al posto di Roscia) e stabilito che, invece, Roscia può tornare a sedere in consiglio comunale, .
L’ex sindaco, quindi, dovrebbe tornare a sedere sui banchi consiliari al primo consiglio comunale utile dopo la notifica della sentenza in municipio.
Ma dal palazzo comunale, la maggioranza fa sapere di avere pronta già la contromossa, che sarebbe utile per dichiarare nuovamente incompatibile il consigliere Roscia, a causa di una vertenza con la quale l’ex sindaco è chiamato in giudizio per un milione di euro per presunto danno d’immagine all’Ente.
Per questo, secondo il Comune, Roscia potrà rientrare in consiglio solo rinunciando alla costituzione in giudizio contro il Comune.