“Arrivano da Roma buone notizie che lasciano presagire che per Aquino e per le comunità interessate del territorio non sarà un’estate come le altre.
Infatti, nella storica sede dell’Enac si è tenuta una riunione alla quale hanno partecipato il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Maurizio Gabriele, il direttore generale dell’Agenzia del Demanio, ed una qualificata rappresentanza della stessa Enac.
Sotto l’abile, esperta e qualificata regia dell’ing. Conte, sono state tracciate le linee operative di trasferimento e suddivisione delle aree che, a breve, consentiranno all’Ente di via Gaeta, che gestisce l’Aviazione Civile, di indire le procedure di gara per l’affidamento della struttura aquinate per il prossimo ventennio”.
Lo scrive lo stesso sindaco Mazzaroppi, sul suo profilo Fb.
“Finalmente si lavora su una concreta opportunità – dichiara – di cui potrà beneficiare l’intero territorio. Abbiamo creato una coscienza.
Dopo i primi approcci avvenuti nei primi mesi dell’anno, quando si era tenuto un incontro formale nel corso del quale il primo cittadino aquinate e il Presidente del Cosilam Abbruzzese avevano gettato le basi con i vertici dell’Enac per dialogare su questa importante infrastruttura, si è passati ad una fase operativa di maggiore efficacia che sta dando buoni frutti”.
Mazzaroppi, nel corso dell’incontro, ha spiegato ai massimi dirigenti degli Enti che l’idea progettuale “Aeroporto del Lazio Meridionale” di Aquino può diventare un elemento portante ed essenziale di crescita e sviluppo che fungerebbe da ammortizzatore alla grave crisi industriale che si innesca in un territorio votato, fino ad oggi, esclusivamente a FCA ed al suo indotto.
Quindi esorta “oltre al mondo politico, che facciano sentire la loro indispensabile e viva presenza anche il mondo dell’impresa e dell’università, perché ci sono i presupposti per arrivare all’obiettivo”.