Il prossimo 5 aprile, nell’Ufficio Elettorale della Prefettura di Frosinone, si procederà al riconteggio delle schede delle sezioni 3 e 5, relative alle amministrative dello scorso.
11 giugno 2017 a Piedimonte San germano, che hanno portato a rivestire la carica di sindaco il giovane avvocato Gioacchino Ferdinandi.
A chiedere la verifica dello spoglio in quelle due sezioni è stato il candidato sindaco uscito battuto a quelle elezioni per 32 voti, il medico Ettore Urbano.
La lista Piedimonte#ORA di Gioacchino Ferdinandi ebbe la meglio per quei pochissimi voti sulla lista Azione Comune di Ettore Urbano che ritiene possano esserci state degli errori/irregolarità nella valutazione delle schede proponendo subito un ricorso al Tar del Lazio per la presenza, a suo dire, di schede elettorali segnate con forme geometriche (cerchio, triangolo, quadrato, ecc.).
I Giudici del Tar dichiararono il ricorso presentato dal Urbano in parte inammissibile e in parte infondato per cui Urbano ha presentato un ulteriore ricorso al Consiglio di Stato, che ribaltò la sentenza dichiarando parzialmente ammissibile il ricorso.
Adesso, quindi, non resta che attendere l’esito della verifica delle schede sospette, il 5 aprile in Prefettura, che secondo Urbano erano circa 80, per sapere cosa decideranno i giudici in proposito.