Cassinate – Da un campo rom di Roma a Sant’Andrea del Garigliano con un’auto rubata e attrezzi da scasso. Due ragazzini denunciati al Tribunale per i minorenni e sanzionati per violazioni Covid-19 e guida senza patente

- Pubblicità -

Due Rom minorenni, di cui uno già noto per reati contro il patrimonio, sono stati intercettati nella Valle dei santi e deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma per i reati di ricettazione e possesso di oggetti idonei allo scasso.

I due, domiciliati presso un campo nomadi della Capitale, sono stati intercettati a bordo di un’autovettura BMW mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi di abitazioni isolate nel comune di Sant’Andrea del Garigliano.

Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che la BMW era stata rubata il giorno prima a Roma e che all’interno vi era un grosso cacciavite ed un martello, che sono stati sequestrati.

Inoltre, i due minori sono stati sanzionati per violazione delle norme anti Covid-19 in quanto, senza giustificato motivo, non avevano rispettato il divieto di spostamento in “area rossa”.

Per il minore alla guida è scattata anche una multa di 5.100 euro per guida senza patente.

Proposti per il rimpatrio con foglio di via obbligatorio, dopo le formalità di rito sono stati affidati ai rispettivi genitori.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -