Nonostante il Coronavirus, la Fca di Piedimonte San Germano continua la produzione grazie ad una serie di precauzioni a tutela dei lavoratori e della continuità operativa dello stabilimento automobilistico.
Oltre al ricorso, ove possibile, del lavoro a distanza, alla riduzione dei contatti e degli spostamenti all’indispensabile.
Oltre all’adozione di distanze precauzionali tra i lavoratori, FCA ha attivato una serie di precauzioni volte ad assicurare la prosecuzione dell’attività lavorativa. Le precauzioni sanitarie sono state adottate anche nelle aziende dell’indotto.
Purtroppo, il mercato dell’auto stava già attraversando una fase di difficoltà e l’emergenza coronavirus di certo non aiuta un settore particolarmente instabile da molti mesi.
+++ Aggiornamento +++
Per consentire un ottimale adeguamento della produzione, lo stabilimento dovrebbe chiudere domani giovedì 12 e venerdì 13; la produzione dovrebbe riprendere lunedì. Analoghe chiusure temporanee sono previste anche in altri stabilimenti del Gruppo Fca in Italia.