Arce – Ad “Un giorno in pretura” prima puntata del processo sul delitto Mollicone

- Pubblicità -

Una ricostruzione completa e dettagliata di tutte le fasi del processo che si è celebrato a 20 anni dal delitto. 

La prima puntata è andata in onda sabato notte, dopo le 24. Per ricostruire tutti i momenti dalla scomparsa, il 1° giugno 2001, della 18enne di Arce Serena Mollicone, ritrovata uccisa due giorni dopo nel boschetto di Fonte Cupa. Sessanta minuti che però partono con le immagini del 15 luglio 2022, al momento della lettura della sentenza da parte del presidente di corte d’assise di Cassino, Massimo Capurso.

Un giorno in Pretura, condotto da Roberta Petrelluzzi, ha seguito nel tribunale della città martire e ancora prima, in pieno Covid, nell’aula di Giurisprudenza del Campus Folcara, tutte le udienze del processo iniziato il 19 marzo 2021 a carico di cinque imputati. Tutti assolti in primo grado. 

I giudici hanno assolto il maresciallo dei carabinieri Franco Mottola, il figlio Marco e la moglie Annamaria “per non aver commesso il fatto”. Anche gli altri due carabinieri, Vincenzo Quatrale, accusato di concorso nell’omicidio, e Francesco Suprano, accusato di favoreggiamento, sono stati assolti perché il fatto non sussiste.

Ora si è in attesa del processo di appello. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -