Anagni/Fiuggi – G7 Ministri degli Esteri, Tajani accende i riflettori internazionali sulla Ciociaria

- Pubblicità -
E’ incontenibile la soddisfazione del sindaco di Anagni, Daniele Natalia, poche ore dopo l’avvio dei lavori del G7 dei Ministri degli Esteri, presieduto dal Ministro Antonio Tajani.
“Oggi abbiamo scritto una pagina indelebile nella storia della nostra città. Anagni, cuore pulsante della storia e della cultura italiana, ha avuto l’onore di ospitare le delegazioni del G7, un evento che ci riempie di orgoglio e che resterà nei cuori di tutti noi.
Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine al Ministro degli Esteri On. Antonio Tajani, il cui impegno e attaccamento al territorio ha reso possibile questo straordinario appuntamento, e a tutta la macchina organizzativa, alla mia squadra che ha lavorato con dedizione e professionalità.
Un grazie particolare va a Sua Eccellenza il Prefetto di Frosinone, al Questore e a tutte le Forze dell’Ordine, che con il loro instancabile lavoro hanno garantito sicurezza e ordine, mostrando ancora una volta il loro valore e la loro dedizione al servizio della comunità.
Questo evento non è solo un simbolo di prestigio per Anagni, ma anche un segnale di speranza.
L’augurio di tutti noi è che, da questa città ricca di storia, parta un messaggio forte e chiaro: un appello alla pace e alla fine dei conflitti che affliggono il nostro mondo.
Siamo fieri di ciò che abbiamo costruito insieme e dobbiamo ricordarlo ai nostri figli: Anagni ha dimostrato di poter essere protagonista su uno scenario internazionale. Continuiamo a lavorare con orgoglio per il futuro della nostra comunità, consapevoli che oggi abbiamo lasciato un segno che durerà nel tempo. Anagni, città di pace, storia e futuro”.
Orgoglio condiviso con il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano: “Questa mattina insieme al Sindaco di Anagni Daniele Natalia ed al Prefetto della Provincia di Frosinone, Ernesto Liguori abbiamo accolto il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani e i suoi colleghi di Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti, per la riunione del G7.

È stato motivo di orgoglio per me dare il benvenuto nella Provincia di Frosinone ai signori Ministri degli Esteri in occasione del summit organizzato nelle nostre città di Fiuggi e Anagni. Centri che non solo offrono un patrimonio storico e culturale straordinario, ma anche un ambiente sereno e accogliente, perfetto per il dialogo e il confronto che contraddistinguono un incontro di tale portata.
Questi giorni sono un’importante opportunità per discutere delle sfide globali che ci accomunano, ma anche un momento per riflettere sull’importanza della cooperazione internazionale. Sul tavolo del G7 ci saranno situazioni delicatissime come il Medio Oriente e la guerra in Ucraina. In un mondo in costante cambiamento, abbiamo bisogno di dialogo, comprensione e alleanze solide, perché solo uniti possiamo affrontare le difficoltà e costruire un futuro all’insegna della pace”.
.E ancora orgoglio anche per la Diocesi di Anagni-Alatri, perché il Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico ha potuto raccogliere l’ammirazione dei Ministri degli Esteri nel corso della visita alla meravigliosa cripta della Cattedrale di Anagni.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -