Luciana Fiocco di 46 anni, originaria di Ceccano (FR), era scomparsa da 2 giorni in località Pratelle. Da lunedì le ricerche non si erano mai interrotte e si sono protratte fino a questa mattina, quando finalmente è stato tirato un sospiro di sollievo. La donna, visibilmente provata ma in buone condizioni di salute, è stata affidata alle cure mediche del 118.
Sono stati impiegati personale e mezzi VVF dei Comandi di Frosinone, Roma, Latina, Rieti, Pescara e l’Aquila; intervenute anche squadre di protezione civile, soccorso alpino, soccorso alpino della guardia di finanza, polizia locale, polizia provinciale e Carabinieri. Un grande lavoro di squadra.
Da parte dei vigili del fuoco, un immenso spiegamento di forze: 24 unità e 12 mezzi con l’impiego del nucleo Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto e dell’elicottero Drago per la ricognizione dall’alto, oltre ai nuclei SAF (Speleo Alpino Fluviale) per le ricerche in ambiente impervio, SFA (Soccorritori Fluviali Alluvionali) per il soccorso acquatico di superficie, nucleo cinofili e prima partenza 1A di Frosinone per le ricerche via terra.
Sul posto, per il coordinamento delle operazioni di soccorso, è stato impiegato il Posto di Comando Avanzato con il nucleo Topografia Applicata al Soccorso e il funzionario di guardia.

