Un devastante incendio è scoppiato nella notte tra domenica e lunedì nel parcheggio del Commissariato di Albano Laziale (RM), ai Castelli Romani. Sono andate distrutte una decina di auto della Polizia, alcune anche di privati. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, facendo evacuare alcune famiglie di uno stabile adiacente. Via Appia (Borgo Garibaldi) è stata prima chiusa al traffico e poi, in mattinata, riaperta con senso alternato. Nelle ore successive è stata ripristinata la viabilità, ma le ripercussioni sono state notevoli.
“Oltre a esprimere massima solidarietà ai colleghi – ha dichiarato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni – auspichiamo che gli accertamenti vengano svolti il più velocemente possibile e che eventuali responsabilità siano presto accertate. Se venisse accertato che si è trattato di atti intimidatori ci aspetteremmo una risposta molto decisa”.
Nella sede in cui è scoppiato il rogo hanno i loro uffici la polizia stradale, la sottosezione della polizia stradale di Albano e il commissariato di polizia di Albano.
Solo poche settimane fa l’ìncendio di alcune auto dell’Arma a Castegandoolfo (RM).