Dopo essere giunti a Villa Santa Lucia martedì sera per commettere un furto in un’abitazione, hanno messo in atto una rocambolesca fuga, inseguiti fino a Ceprano. Abbandonando poi l’auto e disperdendosi nelle campagne.
Il sindaco di Villa, Orazio Capraro, che oggi ha avuto un incontro con il comandante della Stazione Carabinieri di Piedimonte San Germano, si era già attivato per rafforzare, attraverso un finanziamento regionale, l’installazione di ulteriori telecamere lungo la Casilina e nelle periferie.
“Le telecamere – sostiene via social – sono un ottimo deterrente e soprattutto consentono alle forze dell’ordine di poter monitorare auto sospette e personaggi loschi.
Invito voi cittadini a tenere gli occhi aperti e a segnalare, solo ed esclusivamente alle forze dell’ordine senza prendere iniziative autonome, ogni movimento sospetto o ogni persona che a vostro avviso non sia residente a Villa Santa Lucia. Nell’eventualità potete anche contattare me ed io farò da tramite con le forze dell’ordine”.
Una presa di posizione ferma, affinché i concittadini non corrano rischi.