Il titolare è stato deferito in stato di libertà per i reati contestati dopo gli accurati controlli.
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora (CE), insieme ai tecnici del Dipartimento ARPAC di Caserta e al personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, hanno effettuato un controllo nel comune di Vairano Patenora (CE), frazione Marzanello. Sotto la lente un impianto di lavaggio auto, utilizzando una prova idraulica consistente nell’immettere nello scarico un apposito liquido tracciante. L’accurata verifica ha permesso di scoprire che le acque reflue industriali provenienti dall’impianto di lavaggio auto non subivano trattamenti depurativi e venivano immessi nella rete fognaria comunale senza autorizzazione.
Inoltre, l’accertamento ha anche evidenziato la presenza di un capannone abusivo in carpenteria metallica con copertura a volta realizzata in pannelli di lamiera metallica, nonché la presenza di un container adibito ad uffici.
I militari hanno proceduto al sequestro dell’intero impianto di autolavaggio ed annessi manufatti edilizi abusivi, deferendo il titolare in stato di libertà per i reati di scarico illecito di acque reflue industriali non depurate nella fogna pubblica senza autorizzazione e per aver realizzato manufatti edilizi senza il necessario permesso di costruire.