Martedì 9 maggio alle 15.30, consegna delle pergamene a ritmo di musica presso l’aula magna dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale.
“Let’s sing” è una lezione-concerto in cui sarà proposto un racconto musicale realizzato ed interpretato dalle studentesse e dagli studenti del corso di “Fondamenti e metodi dell’educazione musicale”.
Nel modulo tenuto dai professori Gianluca Bocchino e Susanna Pasticci, le studentesse e gli studenti del Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione hanno sperimentato le potenzialità espressive della voce e la funzione educativa del canto. Previsti anche progetti ludico-musicali per la prima infanzia e per i contesti educativi multiculturali.
Al termine della lezione-concerto ci sarà la consegna delle pergamene ai laureati del Corso di Laurea Triennale in Scienze dell’educazione e della formazione e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche.
Aprirà l’evento il rettore Marco Dell’Isola, seguiranno i saluti dei professori Elisabetta De Vito, Giovanni Arduini, Diletta Chiusaroli, Alessandra Zanon, Susanna Pasticci e Gianluca Bocchino.