Ubriaco in chiesa a Cassino, trovato mentre dorme al fianco della statua di Cristo

- Pubblicità -

Si è addormentato al fianco del Cristo morto la notte di Pasqua.
Un uomo è stato trovato, in evidente stato di alterazione, provocata probabilmente dall’alcol, all’interno della chiesa di Sant’Antonio rimasta aperta fino a mezzanotte per consentire la preghiera dopo la processione.
A svegliarlo sono stati alcuni fedeli particolarmente colpiti dalla scena.
Ma nessun invito a lasciare il luogo di culto è stato accettato dall’uomo.

Solo l’intervento dei carabinieri lo ha fatto desistere: così si è alzato e pian piano è uscito. Non prima di aver raccontato la sua triste storia. Proprio quel giorno avrebbe scoperto il tradimento della moglie, così stordito dalla notizia ha preso la macchina e guidato per centinaia di chilometri.
A Cassino ha pensato di affogare il dolore con qualche bicchierino di troppo.
Poi ha trovato la chiesa aperta e si è rifugiato accanto alla statua del Cristo morto appena rientrato dalla processione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

Roma – Stellantis, Fiom delusa da Filosa. “Nessuna risposta per i lavoratori”

“Nel corso dell’audizione dell’AD Filosa presso la Commissione Attività...

Roma – Stellantis, su Cassino Uilm attende riscontri alle parole di Filosa

“Le dichiarazioni rese oggi in Parlamento dall’Amministratore Delegato di...
- Pubblicità -
- Pubblicità -