Due comunità lontanissime km, uno stesso dolore. Un lutto fortissimo accomuna Terelle (FR) e Castione della Presolana (BG) dove viveva Giada Paolella, otto anni, morta in un incidente stradale.
La piccola, insieme al fratellino, era in macchina con la nonna martedì 7 maggio quando, per cause al vaglio degli inquirenti, a Clusone la Seat è entrata in collisione frontale con una BMW con a bordo una coppia. Nello schianto, ha perso la vita la bambina, sono rimasti feriti il fratello e la nonna.
Feriti anche i due occupanti dell’altra auto. Una scena drammatica, una tragedia inimmaginabile che ha scosso diverse comunità.
Ieri a Castione si è tenuta una veglia notturna di preghiera, sabato 11 maggio alle 15.00 nella chiesa di Bratto sono fissati i funerali e l’amministrazione comunale della Valseriana ha dichiarato il lutto cittadino: “Le bandiere saranno a mezz’asta, le attività commerciali abbasseranno le saracinesche per tutta la durata del funerale, verranno sospese le manifestazioni ludiche e ricreative e tutti sono invitati ad osservare un minuto di silenzio e di riflessione alle ore 15:00”.
Sgomento e dolore anche a Terelle, dove vivono gli zii della piccola, tanto amata e delicata come solo i bambini possono essere. Il sindaco Gazzellone, anche pubblicamente ha dichiarato: “Difficile accettare una realtà così crudele e incomprensibile. Solo qualche mese fa era con noi la piccola Giada a festeggiare l’unione d’amore degli zii Benedetto e Cinzia.