Una 49enne napoletana, da anni residente a Formia, è stata fermata e rimpatriata dai carabinieri di Fondi per comportamenti persecutori nei confronti di un sacerdote.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, la donna aveva iniziato a perseguitare il sacerdote già nella chiesa di Minturno e per questo era stata due volte arrestata e a suo carico la Procura della Repubblica di Cassino le aveva imposto il divieto di avvicinamento al sacerdote.
Gli atti persecutori sono poi continuati anche a Fondi, nella chiesa di San Pietro Apostolo, dove i carabinieri sono dovuti intervenire su chiamata dei fedeli che avevano segnalato la presenza di una donna che minacciava ed infastidiva i presenti.
Giunti sul posto, i carabinieri accertavano che la stalker, quotidianamente, da Formia si recava a Fondi dove si intratteneva sino alle ore serali in chiesa disturbando lo svolgersi delle funzioni religiose.
La 49enne è stata rimpatriata con Foglio di Via Obbligatorio per Formia con divieto di far ritorno a Fondi per tre anni.