Sud Pontino – Legambiente e Istituto Tallini Formia per lo studio della qualità dell’aria e dell’inquinamento acustico nelle città del Golfo di Gaeta

- Pubblicità -

Per conoscere la situazione ambientale del litorale del Sud Pontino, Legambiente e Istituto Tallini di Formia hanno iniziato, nei giorni scorsi, i campionamenti dell’aria e dell’inquinamento acustico lungo la Via Appia a Scauri di Minturno.

L’associazione ambientalista e gli studenti del Tallini, indirizzo Biotecnologie Ambientali, eseguiranno campionamenti anche in altre città del Golfo di Gaeta.

“L’iniziativa – spiega in un post Eduardo Zonfrillo, presidente di Legambiente Sud Pontino – ha lo scopo di effettuare uno studio a scopo scientifico delle condizioni attuali. I risultati verranno successivamente resi noti anche per contribuire alla risoluzione di eventuali criticità. Alla scarsa qualità dell’aria sono dovute molte patologie una volta presenti solo nelle grandi città. Anche l’inquinamento acustico, spesso dovuto al traffico automobilistico, provoca importanti modifiche”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -