Un campano di 29 anni è stato denunciato per tentata estorsione ai danni di un ragazzo di Formia che era stato adescato su FB da una ragazza che mostrava sul suo profilo foto belle e provocanti e scambiava con il giovane pontino una serie di chat e video.
Dopo un po’, però, la ragazza ha iniziato a manifestare, con molta delicatezza ed affabilità, difficoltà economiche tanto che il ragazzo di Formia gli aveva regalato 200 euro versandole sul una carta poste pay.
La ragazza, a questo punto, ha alzato il livello del raggiro incrementando l’invio di messaggi erotici e video hot promettendo anche l’invio di video con rapporti sessuali completi, chiedendo qualche altro aiuto economico.
Al rifiuto del ragazzo l’atteggiamento della donna è cambiato radicalmente, fino a pretendere 500 euro minacciando, in caso contrario, di divulgare sui social e ai contatti del giovane, amici e parenti compresi, i video hot e i contenuti delle chat che si erano scambiati.
A questo punto al giovane non è rimasto che sporgere denuncia consentendo agli agenti del Commissariato di Formia di identificare uno degli autori dell’inganno, il 29enne campano, denunciato per tentata estorsione.