Sei calciatori del Città di Minturno, squadra militante nel campionato di calcetto serie C1, sono stati denunciati dalla Polizia della Questura di Latina per concorso in lesioni aggravate da futili motivi nei confronti di Benedetto Valente, allenatore dell’Ecocity Cisterna.
[adrotate banner=”27″]
I fatti risalgono al 25 ottobre, dopo la partita tra Virtus Cisterna e Città di Minturno, valevole per il campionato di coppa calcio a cinque serie C1, quando, secondo alcuni testimoni, un gruppo di giocatori del Minturno avrebbe aggredito con estrema violenza Benedetto Valente, allenatore dell’Ecocity Cisterna, immediatamente soccorso da un calciatore della Virtus Cisterna e trasportato all’ospedale S. M. Goretti di Latina.
Valente, dimesso con una prognosi di trenta giorni, riportò una frattura alla scapola sinistra, fratture costali multiple, frattura della clavicola sinistra e frattura orbitaria nonché contusioni polmonari. Sentito dalla Polizia del Commissariato di Cisterna, Valente ha ricostruito l’aggressione e fornito i nomi degli aggressori, aggiungendo di avere avuto alcune divergenze il 21 ottobre con i dirigenti e giocatori del Minturno a seguito della partita di calcio a 5 svolta a Minturno proprio tra “Città di Minturno” e la “Ecocity Cisterna”.
A seguito di tutte le verifiche avviate, gli investigatori hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Latina, per concorso in lesioni aggravate da futili motivi, 6 giocatori della squadra del Minturno; la Questura di Latina sta già avviando le procedure per l’applicazione dei provvedimenti di DASPO nei confronti dei denunciati