Stamattina a Sora, intorno alle 8, sul Lungoliri Mazzini, non lontano dalla sede del Comune, una Punto bianca ha preso fuoco. Le fiamme sono state domate in tempi brevi e nessuno ha riportato ferite o ustioni.
I primi ad accorrere sono stati gli agenti della polizia municipale. Letteralmente, “ad accorrere”: infatti il comandante Rocco Dei Cicchi si è precipitato a piedi dalla sede dei vigili urbani non appena è arrivata la segnalazione, e con un estintore ha proceduto al primo intervento di spegnimento dell’incendio. Poi sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri.
Il rischio era grande, perché nella Punto c’era un impianto a gas che poteva esplodere. La conducente è una dipendente del Comune, l’architetto Teresa Branca, la quale aveva parcheggiato proprio allora per recarsi a lavoro.
La strada è stata bloccata al traffico finché l’area non è stata messa in sicurezza. Nessun ferito, anche se le forze dell’ordine hanno dovuto faticare non poco per allontanare i curiosi, la cui morbosità rendeva imprudenti e irrispettosi dei comandi che venivano loro impartiti dalle autorità.
(Immagine di repertorio).