Nei giorni scorsi, il personale del 41° Reggimento IMINT “Cordenons” dell’Esercito Italiano ha contribuito alla raccolta sangue promossa dalla A.S.L. di Frosinone con il supporto dell’autoemoteca dell’associazione donatori “La rete di OdV” presso la caserma “Simone Simoni” di Sora.
L’importante iniziativa, accolta con grande sensibilità, ha coinvolto oltre ai militari del 41° Reggimento anche il personale dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Sora e gli agenti del Comando di Polizia Locale che, insieme, hanno permesso all’A.S.L. di raccogliere circa 30 litri di sangue.
Il Comandante di reggimento, Colonnello Carlo Conte, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa benefica, che si ripete ormai periodicamente con un numero crescente di adesioni riscuotendo sempre grande successo grazie alla generosità e l’altruismo delle donne e degli uomini dell’Esercito. Il Colonnello Conte ha inoltre rinnovato la disponibilità del reggimento ad organizzare presso la caserma “Simoni” nuove giornate dedicate alla donazione nell’auspicio di creare un sempre maggiore coinvolgimento a livello locale, per fornire un contributo tangibile ai presidi sanitari locali.
Il presidente dell’associazione donatori “La rete di OdV” ha rivolto il suo sentito ringraziamento al 41° reggimento IMINT “Cordenons” e alle Forze dell’Ordine locali, sottolineando l’importante risultato ottenuto in termini di sangue raccolto ed evidenziando come tale iniziativa rappresenti uno stimolo per la promozione della cultura della donazione nella città di Sora e in tutta la provincia di Frosinone.