Una dichiarazione d’intenti a quattro mani, a scanso di equivoci e di strumentalizzazioni politiche.
Sembra essere questo l’obiettivo del sindaco di Sora, Luca Di Stefano e dell’Assessore all’Urbanistica Marco Mollicone nel divulgare una nota riguardo i sopralluoghi in atto all’ex Tomassi.
In prima linea l’Ufficio Tecnico Comunale, attraverso il quale verificare lo stato dei luoghi.
“Accessi risultati necessari – spiegano il primo cittadino e l’assessore – al fine di constatare in primis la rispondenza tra quanto presente agli atti dell’ente e quanto effettivamente presente nei siti oggetto di indagine. A tale scopo si aggiunge anche e soprattutto quello sullo stato di abbandono dell’intera area.
La puntuale verifica in corso, previa specifica comunicazione inviata sia alla Società Tomassi S.p.A., che al Concordato Preventivo della medesima Società, è e sarà utile anche a constatare lo stato igienico sanitario dell’area. È precisa intenzione dell’attuale amministrazione voler mettere in atto l’impegno massimo per eliminare il degrado presente nell’area, in totale stato di abbandono, in discussione. Le risultanze di tali attività, una volta ultimate le verifiche, verranno portate a conoscenza sia della Commissione Consiliare, già tenutasi più volte su tale argomento, che dell’intera cittadinanza”.