Sora – Ararat 2023, la nuova avventura in moto del gruppo Ubtourbike

- Pubblicità -

In moto. Tre amici, la scelta di un itinerario avventuroso, ogni volta sempre più avvincente.

Adesso, il gruppo Ubtourbike si trova in Turchia e ogni tappa del viaggio è davvero una scoperta incredibile.

I protagonisti dell’impresa sono partiti da Sora e rispondono al nome di Tonino Mastroianni, Diego Sardellitti e Gilberto Pompilio. Mastroianni, come noto, è il più giramondo di tutti e porta negli occhi e nel cuore ancora i colori dell’Africa. Ma scopriamo le tappe di questo nuovo itinerario estivo:

“Sarà che ogni volta si cambia luogo e si cambia modo di vedere le cose”:  definita la Culla della Civiltà, la Turchia è il confine tra Occidente e Oriente un immenso patrimonio culturale, dalla Cappadocia al Bosforo, dal mar Nero all’Anatolia, con una varietà infinita di paesaggi e culture.

Istanbul, capitale degli imperi Ottomani e Bizantini, gli splendidi camini delle fate nella valle di Goreme, patrimonio dell’Umanità UNESCO e ancora Ankara la capitale, i siti archeologici più antichi al mondo Göbekli Tepe nel cuore della Mesopotamia lungo il confine Siriano, l’ascesa alla vetta del Nemrut Dağı, uno spettacolo unico che nonostante il terremoto potrà continuare ad essere ancora ammirato!

E ancora, Monte ARARAT (5137mt) il monte biblico “alla scoperta dell’Arca di Noe”, la vetta più alta della Turchia al confine con Iran e Armenia, escursione alpinistica di 5 giorni immersi nella storia millenaria. Ancora con grande forza di volontà verso la Georgia, la porta d’ingresso per l’Asia Centrale che ha per lungo tempo rappresentato un luogo di contrasti culturali e geografici.

Tappa a Tbilisi la capitale proseguendo verso il confine con l’Azerbaigian attraversando strade immerse nel verde delle alte montagne del Caucaso fino alle rive del Mar Nero.

Dalle sue sponde, tornando in Turchia e salendo lungo una fitta vegetazione, tappa obbligatoria a Trebisonda. Di impareggiabile bellezza, si erge incastonato nella roccia e circondato da un alone di mistero e profonda serenità il Monastero di Sumela.

Ogni tappa è documentata e condivisa via social. Un modo per viaggiare con loro anche da qui. Italia, Grecia, Turchia, Georgia e ritorno. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -