Sant’Andrea del Garigliano (FR) – Il pluricampione italiano di danza paralimpica Eugenio Migliaccio convocato a Genova per il Campionato Mondiale

- Pubblicità -

Il giovane Eugenio è un’eccellenza sportiva, vanto della Regione Lazio, della Valle dei Santi, di Sant’Andrea del Garigliano. Prenderà parte alle gare dal 24 al 26 novembre.

Campionato mondiale di danza in carrozzina, il Palasport Stadium di Genova sta per accogliere gli atleti provenienti da 30 Paesi in rappresentanza di cinque continenti. Tra i 200 atleti che prenderanno parte al Para Dance World Championships dal 24 al 26 novembre 2023, c’è anche un talento della provincia di Frosinone, Eugenio Migliaccio.

Perito informatico, studente dell’Unicas, è pluricampione italiano di danza paralimpica, ma anche presidente dell’associazione ASD Sboccia la Boccia, essendo un talentuoso atleta di bocciaparalimpica. Nei mesi scorsi è entrato a far parte del club azzurro della FIDS, partecipando alle gare internazionali che si sono tenute in Polonia e in Cecoslovacchia.

Atleta della Scuola di Ballo Shall We Dance del M° Rocco Evangelista a San Giorgio a Liri, è stato convocato dalla FIDS per rappresentare l’Italia in occasione delle competizioni IPC Genova Para Dance Sport  World Championships Conventional.

La perseveranza e la costanza di questo atleta sono notorie, ma al successo è arrivato anche grazie alla sua intelligenza ed energica arguzia. Non si può che augurare il massimo ad un giovane così ricco di tanta determinazione. Forza, Eugenio! In bocca al lupo!

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -