L’incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo le 8:00, sull’A1, tra San Vittore del Lazio e Caianello, in direzione di Napoli. Un anziano di origini campane è finito diretto con la Skoda station wagon contro il guard rail, che è entrato nel cofano e ha accartocciato tutta la parte anteriore della macchina. Il guidatore è morto sul colpo.
Ancora non è stata chiarita la dinamica del tragico avvenimento. Considerata l’età avanzata della vittima e la mancanza, a quanto pare, di uno scontro con altri mezzi in transito, l’ipotesi più probabile è che l’uomo sia stato colto da un malore. Cosa gli abbia fatto perdere il controllo dell’auto, tanto da centrare il guard rail in pieno, saranno comunque i successivi controlli a stabilirlo. L’anziano signore, di origini campane, sarebbe entrato in autostrada al casello di Pontecorvo.
Per quanto riguarda le ripercussioni sul traffico, nel primo comunicato di Autostrade per l’Italia si parlava di 2 chilometri di coda e di una percorrenza, verso sud, su una sola corsia. A mezzogiorno, invece, sul sito non compare nessuna segnalazione di rallentamento.