San Giorgio a Liri (FR) – Piero Marrazzo presenta la sua “Storia senza eroi”. Un libro che è una rinascita

- Pubblicità -

Ad ogni presentazione, un sovrapporsi stratificato di emozioni. Di quelle che lasciano il segno e coinvolgono. Sarà così anche a San Giorgio a Liri sabato 11 gennaio 2025, quando Piero Marrazzo parlerà del suo libro “Storia senza eroi” edito da Marsilio. L’atteso appuntamento è per le 18:00 presso la sala conferenze del Centro polifunzionale “R.A. Livatino”.

Un libro che racconta prima di tutto la storia di un uomo, Piero Marrazzo, per tutti ancora ‘Il Presidente’, che a 15 anni di distanza dal cosiddetto “caso Marrazzo” decide di raccontare tutto concentrandosi sulla sua vicenda, dalla caduta alla rinascita. Ma soprattutto riaffermando il suo diritto a non essere ‘spersonalizzato’ come uomo e come vittima. Perché di vittima si è trattato, in questa vicenda.
Si parte da via Gradoli per raccontare una storia individuale che diventa collettiva anche attraverso la scoperta di verità nascoste. L’orientamento sessuale diventa un’arma per distruggere politicamente ma soprattutto psicologicamente una persona. Ma per fortuna c’è l’amore delle persone care dell’ uomo giornalista, politico, padre e figlio.
La dedica al fratello Riccardo e alle figlie Giulia, Diletta e Chiara “che sanno vivere controvento”.

Nel corso dell’incontro interverranno, oltre l’autore e l’amministrazione comunale, Enzo Salera sindaco della città di Cassino e Marilena Maniaci membro consiglio direttivo ANVUR e professoressa ordinaria di Paleografia UNICAS. Modererà l’incontro la giornalista Rita Cacciami.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -