Nella notte di ieri una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino, impegnata in un servizio di pattugliamento autostradale, mentre transitava nel tratto al limite della provincia frusinate, ha intimato l’alt, con segnali luminosi e visivi, al conducente di un furgone Fiat Iveco Daily.
La persona alla guida, per tutta risposta, avrebbe accelerato la corsa ed iniziato a zigzagare tra i veicoli in marcia, tentando anche di speronare l’auto della Polizia di Stato per guadagnarsi la fuga. Ne è nato un inseguimento rocambolesco, con più tentativi di speronamento che hanno creato un grave pericolo alla circolazione stradale.
La fuga è andata avanti per 25 km fino a quando l’uomo non ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori della sede stradale.
Raggiunto dalla pattuglia della Sottosezione Polstrada e da un altro equipaggio nel frattempo sopraggiunto, il fuggitivo ha tentato ancora una volta di far perdere le proprie tracce nelle campagne adiacenti ma senza successo. Il giovane è stato prontamente bloccato dagli agenti che lo hanno identificato: un cittadino rumeno di venti anni, residente in un campo nomadi del napoletano. Gli accertamenti sul mezzo hanno fatto emergere il motivo della fuga: all’interno dell’abitacolo è stato rinvenuto materiale elettronico ed industriale rubato quella stessa notte in una officina meccanica di Anagni. Il 20enne, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Fonte: L’Inchiesta