Regione Lazio – Ciclo rifiuti, diffida ai presidenti di provincia. Entro il 20 luglio dovranno adottare il proprio Piano di gestione

- Pubblicità -

Il direttore dell’area rifiuti della Regione Lazio, Andrea Rafanelli, ha trasmesso ai presidenti delle cinque province una diffida con l’intimazione ad individuare entro il prossimo 20 luglio del proprio piano di gestione dei rifiuti.

La diffida segue la grave emergenza rifiuti che da tempo attanaglia la città di Roma e che si è acuita in questi giorni con l’incendio che ha interessato la discarica di Malagrotta. Roma dovrebbe risolvere sul proprio territorio comunale le sue criticità dopo i poteri speciali che le sono stati conferiti dal Governo.

Al momento ci sono province in cui le discariche precedentemente in uso sono chiuse (ad esempio quella di Albano per la provincia romana e quella di Roccasecca per la provincia di Frosinone.

Insomma, la patata bollente è ora nelle mani delle province che dovranno definire entro il 20 luglio il proprio Piano di Gestione dei Rifiuti e Roccasecca – per la quale la stessa Direzione rifiuti regionale ha invitato alla riapertura – ed il Cassinate tornano a temere sorprese.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -