Questa mattina alle prime luci dell’alba, a seguito di una nota di ricerca diramata da parte della la Sala Operativa del Coa di Fiano Romano, gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone congiuntamente ad una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino, si sono messi sulle tracce di un pullman in transito sull’Autostrada A1, nella tratta Napoli – Milano.
Alcuni passeggeri del veicolo, hanno infatti allertato il 113, disturbati da due persone straniere sospette.
Il mezzo è stato fermato all’altezza del casello di Ceprano. Gli agenti hanno poi proceduto all’identificazione dei due soggetti: uno di nazionalità marocchina e di 32 anni e l’altro di nazionalità libica, di 20 anni.
Durante l’attività di controllo, il 32 enne, era talmente ubriaco da non riuscire nemmeno a reggersi in piedi, cadendo ripetutamente sotto gli occhi degli agenti.
Al momento della caduta, dalle tasche dei suoi jeans sono fuoriuscite diverse banconote da 100 euro.
Le autorità , insospettite, hanno proceduto così ad un’attenta perquisizione, che ha portato alla scoperta nelle tasche dei due, di diverse banconote false di vario taglio, per un ammontare complessivo di circa 17.000 euro.
Sono scattate immediatamente le manette per i due stranieri, deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Proseguono le indagini per accertare la provenienza del denaro falso.
Provincia di Frosinone – Viaggiavano a bordo di un bus ubriachi e con banconote false al seguito: arrestati due stranieri
