Provincia di Frosinone – Truffe dello specchietto, diffuso un identikit

- Pubblicità -

La foto di uno dei malviventi che da qualche tempo si aggirano per la provincia a caccia di vittime a cui estorcere denaro con il trucco dello specchietto rotto, è stata diffusa dai Carabinieri ai colleghi della provincia.

E’ il risultato delle indagini attivate dai militari della Compagnia di Sora, che hanno raccolto l’ennesima denuncia.

Dell’ultima truffa andata a buon fine è rimasto vittima un 63enne di Isola del Liri, che dopo aver superato auto parcheggiate lungo la strada è stato inseguito da un Suv scuro con a bordo due persone che sono riuscite a farsi consegnare 150 euro dopo una lunga trattativa tesa ad evitare la denuncia all’assicurazione.

Sono così quattro gli episodi accertati dai Carabinieri di Sora ma il sospetto è che gli episodi siano stati molti di più.

Per questo hanno diffuso la foto del truffatore identificato in un tentativo andato a vuoto qualche settimana fa, grazie alla prontezza e furbizia di un giovane sorano il quale, fingendo di chiamare i familiari per farsi portare i soldi, aveva invece allertato i Carabinieri.

Non si esclude che possa essere sempre lui a compiere gli altri tentativi truffaldini. Nel frattempo, i militari rinnovano l’invito alle vittime di questo reato a recarsi presso le caserme dell’Arma per presentare denuncia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -