Dopo il deragliamento di un treno merci nei pressi della stazione di Zagarolo, anche oggi disagi ed interruzioni totali sulla linea ferroviaria Cassino-Roma FL 6.
Alle 4:25 di domenica due carri vuoti di un treno merci provenienti da Chiasso e diretti al sud sono usciti fuori dai binari danneggiando seriamente l’infrastruttura ferroviaria; il disagio prosegue almeno per tutta la giornata di oggi.
Questa mattina, fino alle 9, il traffico ferroviario è stato limitato a circa il 70% delle corse previste, su un solo binario.
Dalle 9 di questa mattina e fino alle 16, salvo variazioni, la linea è completamente interrotta per consentire gli interventi di riparazione della linea.
Tutti i treni cancellati saranno sostituiti da autobus che effettueranno gli stessi orari e fermate delle rispettive corse.
Secondo le previsioni di Trenitalia, dalle 16 alle 20 il traffico regionale sarà assicurato per il 50% delle corse previste.
Il traffico interregionale previsto è stato dirottato sulla linea Roma-Napoli via Formia.
Per ripristinare la linea nel più breve tempo possibile, Rete Ferroviaria Italiana ha inviato sul posto circa 50 tecnici.
I lavori sono in corso dalla giornata di ieri; sul posto anche la Polizia Ferroviaria per accertare cause ed eventuali responsabilità del deragliamento.
Per informazioni in tempo reale è attivo il call center gratuito 800.89.20.21.