Dopo il deragliamento di Zagarolo, alle 17 è stato ripristinato il traffico dei treni in direzione sud con il transito del 50% dei convogli, fino alle ore 20, quando riprenderanno i lavori.
Infatti, come si legge nel comunicato ufficiale Trenitalia, sono “Ancora al lavoro i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare l’infrastruttura, danneggiata dallo svio di due carri vuoti di un treno merci nei pressi della stazione di Zagarolo.
I lavori, fra Ciampino e Colleferro, dove la circolazione ferroviaria è sospesa dalle 4.25 del 24 marzo, proseguiranno tutta la notte.
I treni a media e lunga percorrenza InterCity 703 e 704 viaggeranno sulla linea Roma – Napoli, via Formia, non effettuando le fermate di Vairano, Cassino e Frosinone.
E’ stato istituito un servizio sostitutivo a cura dell’Assistenza per garantire il completamento del viaggio ai clienti in salita e in discesa nelle suddette fermate.
Per quanto riguarda il traffico regionale, dalle 5 alle 9 sarà garantito il 70% dei collegamenti diretti a Roma; dalle 16 alle 20 il 50% dei treni in partenza da Roma verso Sud.
Dalle ore 9 alle 16, la linea resterà interrotta per consentire le lavorazioni e sarà quindi garantita la mobilità delle persone con un servizio sostitutivo con autobus”.
Intanto, per la giornata di oggi, non tutto è andato per il verso giusto per quanto riguarda il servizio sostitutivo degli autobus.
Gli utenti hanno segnalato tempi lunghi, anche a causa di presunte fermate inutili che non hanno rispettato i tempi previsti per le coincidenze, e numero di autobus insufficienti.
In tilt le stazioni di Colleferro, per il traffico verso sud, e Ciampino, per il traffico verso nord.