Guidava un camion frigo sull’A1 in evidente stato di ubriachezza, fortunatamente fermato senza danni l’autista.
Ad accorgersi che qualcosa, in quel tir, non andava per il verso giusto, sono stati alcuni automobilisti che hanno allertato la Polizia autostradale di Fiano Romano che, tempestivamente, ha trasferito l’allarme ai colleghi della Sottosezione di Cassino.
Il mezzo, infatti, percorreva l’A1 in direzione sud lungo la quale il conducente eseguiva manovre altamente pericolose per la sicurezza stradale, invadendo le varie corsie di marcia.
Una pattuglia cassinate si è quindi posizionava nei pressi dell’Area di Servizio Casilina Est in attesa del mezzo che è giunto dopo pochi minuti sbandando vistosamente.
I poliziotti, non senza difficoltà, sono però riusciti a farlo parcheggiare in appositi spazi procedendo al controllo notando che aveva un forte alito vinoso/alcoolico e custodiva, all’interno della cabina del veicolo, numerose bottiglie di bevande alcooliche vuote.
Eseguiti i dovuti accertamenti, riscontrando un tasso alcolemico di ben quattro volte superiore a quanto consentito dalla legge, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.