Il bancomat, la comodità per gli utenti di prelevare denaro ovunque e per le banche di evitare file nei propri uffici; ma anche occasione di truffe, furti, rapine e raggiri, come appena accaduto a Fiuggi e Frosinone.
Nel capoluogo un 80enne aveva appena prelevato del denaro da uno sportello bancomat di via Mària, quando è stato avvicinato da un delinquente che lo ha rapinato del portafoglio contenente oltre mille euro.
Il poveretto ha subito chiamato la polizia ma del bandito, fino ad ora, nessuna traccia; si spera nell’aiuto delle immagini delle varie telecamere di sorveglianza della zona.
A Fiuggi, invece, analoga disavventura è capitata ad un’anziana paziente in fila all’interno di un ambulatorio medico.
La donna, dopo essere tornata a casa, si è accorta che gli era stato abilmente sottratto il portafoglio dalla borsa all’interno del quale vi era anche la carta bancomat.
Ha subito chiesto aiuto al figlio che si è accorto che dalla carta erano stati prelevati circa 600 euro; anche in questo caso è stata subito sporta una denuncia auspicando che possano rivelarsi utili le immagini di videosorveglianza, degli sportelli bancomat dove sono stati effettuati i prelievi e le testimonianze dei pazienti in fila all’ambulatorio medico, per risalire al ladro.