Due albanesi sono stati arrestati dai carabinieri di Frosinone, in flagranza, per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Si tratta di un 38enne ed un 28enne, già noti per numerosi precedenti penali per reati contro la persona e gli stupefacenti.
I due, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si stavano picchiando violentemente all’esterno di un bar della parte bassa del capoluogo assieme ad altre persone, datesi poi alla fuga.
Alla vista dei militari, i due si sono scagliati contro i carabinieri; uno spintonava e insultava un carabiniere facendolo cadere rovinosamente a terra, l’altro, divincolatosi dalla presa, rompeva lo specchietto della macchina di servizio.
Nel tumulto, non riuscendo a fronteggiare l’aggressività dei due soggetti, i militari hanno fatto ricorso allo spray al peperoncino in dotazione.
Sul posto, poco dopo, è giunta anche una pattuglia della Polizia Municipale di Frosinone, che ha facilitato l’arresto dei due albanesi, ed i sanitari del 118 che hanno visitato i due aggressori, affetti da contusione facciale.
Ai due carabinieri intervenuti nella rissa, nel Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alatri, sono stati riscontrate contusioni a spalle e gomiti.