Riaperta la strada provinciale di accesso ad Arnara, la SP 29, chiusa da molto tempo a causa di una frana. Dopo i lavori di sistemazione del manto stradale e il posizionamento delle barriere laterali da parte della Provincia di Frosinone, l’importante strada di collegamento tra i comuni di Arnara e di Torrice torna ad essere fruibile, dopo un lungo tempo di chiusura causato da una frana che ha invaso la carreggiata e ostruito il passaggio a mezzi e auto.
L’intervento garantisce un più agevole deflusso del traffico, in condizioni di sicurezza, rispetto ad una arteria molto trafficata. Un progetto di oltre duecentomila euro.
“La Provincia conferma il massimo impegno nel settore della viabilità – dice il presidente Antonio Pompeo – con questo intervento restituiamo sicurezza, funzionalità e decoro a una strada molto importante. Un ringraziamento anche alle amministrazioni locali di Arnara e Torrice con le quali ci siamo interfacciati, con spirito di collaborazione e di fattivo dialogo”.
“La Provincia – aggiunge la consigliera delegata, Antonella Di Pucchio – prosegue nel dimostrare non solo interesse per il territorio ma capacità di programmazione per rispondere nel modo più celere possibile alle esigenze dei comuni mettendo al primo posto la sicurezza dei collegamenti”.
Si tratta, affermano i sindaci Massimo Fiori e Alfonso Santangeli, di un “intervento importante che ci restituisce una strada di collegamento strategica e necessaria a garantire una viabilità sicura e agevole.
Grazie anche agli operai e ai tecnici della Provincia che hanno lavorato in sinergia con quelli di Acea per risolvere alcuni problemi che si sono presentati nel corso degli interventi”.