Giovane romeno denunciato dalla Polizia di Stato di Sora per sottrazione di minore, una delle due figlie dalle quali era stato allontanato, e per violazione delle prescrizioni impostegli dal Tribunale dei Minorenni di Roma.
L’uomo viveva insieme ad una compagna minorenne ma a causa del loro stato di indigenza, le due bambine, di cui una di soli sei mesi, erano state da lui allontanate con decreto emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma e collocate presso una Casa Famiglia del sorano.
Al giovane padre era stato comunque concesso il permesso di far visita alle figlie; ma proprio nel corso di un incontro la compagna gli aveva “passato” la figlia attraverso un finestrone e si era dato alla fuga.
Immediatamente è scattato l’allarme e la ricerca dell’uomo in fuga diretto verso il suo paese d’origine.
Contattato telefonicamente, dopo estenuanti trattative, portate avanti con grande professionalità, la polizia è riuscita a stabilire un rapporto di fiducia con il giovane padre che ha riconsegnato la figlia agli operatori della Casa Famiglia, dalla quale l’aveva sottratta.
La bimba, dopo accurato controllo medico, è risultata in buone condizioni di salute e si è ricongiunta alla sorellina di soli sei mesi.